westage.jpg
MIND Un rinascimento verde

MIND è un nuovo distretto dell'innovazione nel cuore dell’Europa, costruito sull'ex Area di Expo 2015 e promosso e sviluppato da Lendlease. È qui che enti pubblici, aziende private e giovani talenti lavorano insieme per sviluppare prodotti, progetti e servizi pensati per migliorare la vita delle persone e rinnovare il fascino creativo e il potere economico dell'Italia.

Masterplan del progetto

Mind masterplan render 2 (1).jpg

Dove nasce l’innovazione

Mind occupa un’area di 1 milione di mq ed è il nuovo punto di riferimento sul panorama internazionale: un polo di ricerca dove si riuniscono grandi menti e sbocciano nuove idee.
Ma l'ispirazione non sarà solo nell'aria: progetti e intuizioni troveranno presto un’applicazione concreta grazie alle Imprese Private e le Istituzioni Pubbliche del territorio.

Una città nella città

Vicino all'aeroporto e a soli 20 minuti dal centro città, MIND è a metà strada tra il cuore economico dell'Italia e il resto d'Europa.
Il Distretto sarà una nuova ammiraglia per la città di Milano, beneficiando del prestigio internazionale della città e del suo fatturato da 175 miliardi di euro.
Grazie alla posizione strategica e la sua storica attitudine imprenditoriale, il capoluogo lombardo attrae eccellenze da ogni settore. Milano, città dall’affascinante skyline che unisce grattacieli e palazzi antichi, è il centro nevralgico della vita culturale e imprenditoriale italiana.

Milano Duomo 25min



Roma 3h 20min



Torino 38 min



Venezia 2h 47min



Malpensa Airport 20min



Linate Airport 30min



Orio al Serio Airport 45min

map_bg.png

Passo dopo passo verso il futuro

Per trasformare il progetto MIND in realtà, LendLease promuove la collaborazione tra stakeholder, garantisce l'impegno istituzionale e coinvolge enti pubblici e privati. In questo modo è possibile garantire il rispetto delle tempistiche e lo sviluppo organico del cantiere.